Istanze Mobilità ordinaria Agenti e Assistenti prevista per dicembre 2018, scadenze

0
40

Il prossimo 3 dicembre, come noto, avra’ termine la fase residenziale del 201 0 corso dl formazione per allievi agenti;
con la loro assegnazione e’ stata programmata una movimentazione dl personale del ruolo assistenti ed agenti.
Il personale interessato potra’ avanzare istanza dl trasferimento, esclusivamente mediante l’apposita modulistica on line disponibile nel portale mobilita’ https://trasferimentionline.cen.poliziadistato.it , entro e non oltre il 24 ottobre p.v. al fine dl vagliare le aspirazioni dl trasferimento dl tutti i dipendenti interessati, nell’ambito dl questa movimentazione, sarà valutato anche il personale che, nelle more dell’iter procedurale, maturerà il requisito dell’anzianità dl sede richiesta per il trasferimento. in particolare si fa riferimento al 196 0 corso – assegnato il 2 novembre 2016 – ed al personale trasferito con la movimentazione dl novembre 2016.

Gli uffici del personale dl ciascuna articolazione della polizia dl stato dovranno esprimere il parere dl competenza entro il successivo 31 ottobre p.v., in via esclusiva mediante il portale mobilita’.

Al fine dl consentire al personale interessato una valutazione piu’ approfondita delle richieste dl trasferimento avanzate si rappresenta che dal 25 ottobre al 4 novembre il portale consentira’ esclusivamente la revoca dell’istanza dl trasferimento, senza possibilita’ dl integrazione o modifica della stessa. eventuali istanze dl trasferimento inserite nel portale in data successiva al 4 novembre verranno valutate nell’ambito della successiva movimentazione. si rende, altresì, noto che, atteso il ristretto lasso dl tempo intercorrente tra l’apertura delle procedure del portale mobilità e la programmata movimentazione, si procederà con la valutazione delle istanze dl trasferimento, già acquisite agli atti, prodotte, in ambito provinciale, al sensi dell’art. 44 del d.p.r. nr. 782/1985. si ribadisce che le eventuali istanze di trasferimento e/o revoca pervenute in formato cartaceo non potranno essere prese in considerazione, attesa l’esclusivita’ del portale quale strumento per la gestione della mobilita’ ordinaria del personale. gli uffici del personale sono tenuti, pertanto, a volersi attenere alla scrupolosa osservanza dl quanto in premessa. Il personale interessato puo’ prendere visione della posizione in graduatoria e dell’anzianita’ dl sede, dl reparto e dl nomina in ruolo che hanno contribuito a determinarla. qualora si riscontrassero discrasie potra’ essere contattato questo ufficio mediante e-mail : dcru.ssaa.segreteria@interno.it

Al fine di semplificare l’attività amministrativa ed in base all’esperienza maturata e alle indicazioni pervenute dagli uffici e dal personale interessato, il portale è stato implementato con 1 seguenti interventi:

nel menù della home page è stata predisposta la funzione “approva” che consente alla questura della provincia dl destinazione del dipendente in mobilità dl inoltrare il parere richiesto, soltanto, in via telematica.

si richiama l’attenzione sulla tempestività dei pareri.

per quanto non riportato nella presente si rimanda al contenuto della circolare prot. 333-d/121.m.4/2017 datata 15 gennaio 2018 e al manuale operativo disponibile nel portale.

il contenuto della presente, dovra’ essere tempestivamente portato a conoscenza dl tutto il personale del ruolo in questione anche se assente a qualsiasi titolo.